La Casa

olio e degustazione

Cena-degustazione: ecco come

Se avete un amico intenditore di vini, oppure una collega con il pallino dell’olio di oliva extravergine bio, è fatta! Potete organizzare un invito a casa vostra per una degustazione seguita da cena.

Sarà un diversivo insolito e piacevole per i vostri ospiti, ma anche l’esperto si sentirà gratificato: non gli sembrerà vero di avere un’intera platea ad ascoltarlo mentre parla di ciò che lo appassiona!

Mettete in cantiere di preparare acqua, pezzetti di pane toscano e fettine di mela, che gli invitati utilizzeranno per pulirsi la bocca fra un assaggio e l’altro.

Una piccola dritta: sapete che, per la degustazione dell’olio, non c’è nulla di più indicato delle patate lessate ancora tiepide, tagliate a fettine? Il loro calore esalterà le sensazioni olfattive legate all’assaggio, così come il sapore di quello che è giustamente considerato l’oro liquido del Mediterraneo.

Finita la degustazione, servite un piatto unico, in modo che gli invitati si sentano completamente sazi. E ricordatevi, al momento del loro arrivo, di mettere a disposizione biro e taccuini, perché di sicuro vorranno prendere appunti!

This narrows the search somewhat for you and you will save time

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>