Gli ospiti sono già stati invitati via sms. Gli ingredienti per la ricetta che è il nostro cavallo di battaglia, ci sono tutti. O quasi, manca ancora qualcosina. Allora, un salto fuori per gli acquisti dell’ultimo minuto!
Per strada, vorremmo passare dal fiorista, ma temiamo che decorare la tavola con un bel mazzo di fiori ci costi una fortuna. Non serve, invece, spendere cifre assurde. Stavolta, infatti, alle dimensioni ridotte del bouquet sopperirà la nostra fantasia. Perché bastano pochi fiori, se si reinventa il contenitore in modo creativo.
Una pagnotta di pane rustico con un incavo centrale, con dei fiori di campo infilati dov’è stata rimossa la mollica, in un attimo diventa un bel centrotavola. Anche una mela si presta a meraviglia, e una tazza per il tè può ospitare una deliziosa minicomposizione di fiori.
Invece, nel caso in cui l’occasione sia davvero importante, realizzate una torta di… fiori! La base sarà un’alzatina per i dolci, su cui disporrete due strati circolari – a diametro decrescente – di poliuretano espanso (quello che usano i fioristi per le loro composizioni) nel quale infilerete foglie e fiori fino a ricoprire tutta la sagoma. Il Cappellaio Matto di Alice ve la invidierebbe di sicuro!
I know we hear a lot of talking points that tell us to get rid of them, but I think it’s much more complicated than that