Spesso, sono i piccoli dettagli a fare la differenza. E non necessariamente nelle grandi occasioni, come un pranzo importante con più portate. A volte, sono proprio le cose più semplici – preparate o servite in un certo modo – a rivelare una particolare raffinatezza.
Come una bibita, ad esempio. In estate, dovremmo sempre tenere in frigorifero qualche bevanda fresca da offrire agli ospiti che capitano a casa nostra all’improvviso, magari anche senza trattenersi a pranzo o a cena. Ok a succhi di frutta e drink dissentanti vari, ma, per gratificare anche gli occhi, perché non preparare una limonata tutta… rosa? Ecco come.
LIMONATA ROSA
Ingredienti
3 limoni, possibilmente biologici – 1 litro d’acqua – 5 o 6 cucchiai di zucchero – una tazza di succo di lampone (o di fragola)
Preparazione
Lavate bene i limoni e mettete in infusione la buccia nell’acqua bollente per un quarto d’ora. Filtrate l’acqua per eliminare le scorze; poi aggiungete il succo dei limoni, lo zucchero e il succo di lamponi (in mancanza, potete frullare dei lamponi o delle fragole). Mettete lo sciroppo così ottenuto in una caraffa o in una bottiglia, eventualmente diluendolo con l’aggiunta di altra acqua secondo le vostre preferenze. Fate raffreddare e conservate in frigorifero. Dissetante, insolita, naturalmente colorata. Vedrete che le vostre amiche ve ne chiederanno la ricetta.
proessaywriting.org paper writing services