La Casa

Vellutata di pesto

Dai che ci raccontiamo

Dopo le vacanze estive, chi non ha voglia di condividere ricordi ed emozioni con amiche ed amici? Lo si dice, poi magari lo si rimanda… Quest’anno, invece, organizzate le cose per benino con un invito in piena regola, anche se dal tono rigorosamente informale. Un po’ come se il clima di spensieratezza delle vacanze non fosse ancora finito… Quindi, sughi in libertà!

Sì, avete capito bene. Invece di scegliere voi per i vostri invitati, lasciate che siano loro a decidere con un menù multi-esperienziale. Preparate o procuratevi vari tipi di sughi diversi – pesto, salsa alle noci, sugo all’amatriciana, all’arrabbiata, etc. – che porrete in varie ciotole da disporre attorno ad una pirofila con la pasta condita solo con un filo d’olio, giusto perché non “s’incolli”.

Ogni ospite potrà così scegliere il suo sugo preferito. Ma di sicuro ci sarà anche chi coglierà l’occasione per una multi-porzione – così come si fa ai buffet dei villaggi turistici, no? – e farà il bis (magari anche il tris) per provare ciascun sugo. Così, accontenterete un po’ tutti e il conseguente buonumore favorirà le chiacchiere.

Il décor della tavola sarà rigorosamente settembrino: un centrotavola scenografico, ma di semplice realizzazione, composto da due bei grappoli d’uva – bianca e nera – su un’alzatina da dessert decorata da tralci di vite (anche quella americana, che cresce rampicante su molti muri). Un saluto all’estate che se ne va e alla dolcezza dell’autunno ormai alle porte.

Posted 9/10/2014 11 21am lina raffaelliformer community engagement intern at edutopia agreed, this can be a great opportunity for kids to brush up on web https://justbuyessay.com skills, tap into their creative sides, and tie in content

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>