Dura la ripresa, vero? Dopo le vacanze estive, il ritorno alla routine lavorativa e agli impegni quotidiani è davvero difficile da mandar giù. Poco importa se magari siamo rimasti in città e non siamo andati in hotel extra-lusso o in località dai nomi esotici; l’attrattiva delle vacanze deriva, soprattutto, dall’essere in modalità “sconnessa”: basta con le abitudini, i ritmi da cardiopalma, l’essere reperibili tramite cellulare sempre ed ovunque.
Se il rimpianto delle vacanze dovesse metterci di cattivo umore, perché non preparare per noi e i nostri ospiti un menù a base di quei cibi che negli Stati Uniti chiamano “comfort food”. Come suggerisce il loro nome, danno conforto. Come mai?
Esiste uno stretto legame fra cibo ed emozioni. Alcuni alimenti favoriscono il rilascio da parte del nostro corpo di sostanze naturali (come la serotonina e le endorfine, ad esempio) che ci fanno sentire più sereni ed appagati, accentuando la nostra sensazione di benessere. Ma quali sono? Latte, banane, fichi, patate, salmone ed altri pesci ricchi di Omega 3, olio extravergine di oliva, frutta secca e – udite, udite! – cioccolato. Buono a sapersi, visto che fra poco le praline Ferrero saranno di nuovo disponibili nei punti vendita.
For those who might not anti spy mobile free know, tracfone is a prepaid wireless phone company that offers both airtime, and cell phones throughout america