La vostra zona living è troppo piccola per sedere a tavola tutti gli amici che avete invitato per l’ultimo dell’anno? Oppure i vostri amici sono esigenti in fatto di cibo: Anna è vegetariana, Claudio è intollerante al lattosio, Mario non mangia il pesce? Siete stanchi di stare seduti a tavola per ore? La soluzione giusta per voi è un finger buffet!
Abbiamo chiesto a Chiara Tonelli alcuni suggerimenti per preparare un finger buffet impeccabile.
Il menu non deve essere necessariamente complesso e da grande chef: quasi tutte le ricette si adattano a un finger buffet, purché rispettiate la regola di fare tutto piccolo e decorarlo. Ad esempio una frittata può essere tagliata in quadrati di circa 2 centimetri di lato, le polpette della nonna diventano piccole e impreziosite da stecchini di bambù per essere mangiate in un sol boccone, le coppette possono contenere porzioni ridotte di insalate di cereali o di pasta, per le uova sode scegliamo quelle di quaglia e decoriamole con la salsa … A Capodanno non possono poi mancare le lenticchie: mettetene una porzione mignon in coppette monodose e decorate con un triangolo di cotechino!
Il vero segreto per un buffet riuscito è però nella scelta delle stoviglie e della tovaglieria. Chiara ci dà ancora alcuni suggerimenti su come e con cosa impiattare.
Un’idea può anche essere quella di scegliere tovaglie argento ed abbinare piattini monodose, bicchieri e tovaglioli neri. Oppure scegliete una tovaglia scura e abbinate un runner argento su cui disporrete le ciotoline nere; sulla tovaglia adagiate invece posate e tovaglioli in argento per creare contrasto. Completate la mis en place con candele argento!
Gli accessori per il finger food sono ormai diffusi e si trovano in molte città d’Italia in tutti i negozi di articoli per la casa e, naturalmente, da . Se invece preferite acquistare online, vi suggeriamo e ; altro sito da non perdersi è , ma attenzione perché le spedizioni vengono effettuate dagli Stati Uniti e sono un po’ costose! If you https://pro-essay-writer.com are to prepare a website with your kids, what would be the content of it