La Casa

DatemiunaA_ShoppingValentinaGrispo

Datemi una A … – Shopping con Valentina Grispo

Inauguriamo oggi una nuova rubrica in cui troverete consigli interessanti e di tendenza per arredare la vostra casa, allestire una tavola originale o stupire i vostri invitati …

Abbiamo chiesto alcuni consigli su come rinnovare l’arredamento della nostra casa a , giornalista pubblicista e blogger. Scrive di moda, bellezza e celebrità, è direttore e co-founder della rivista al femminile Spray Magazine, IT Blogger di Grazia.it e ha una passione per l’home decor, il design e le cose belle che racconta nel suo .

Valentina ci ha fornito ottimi spunti su come utilizzare le lettere decorative per personalizzare stanze e pareti e potete vederne un bell’esempio


“La casa che abitiamo racconta chi siamo, le scelte di arredo sono lo specchio della nostra personalità e aprire la porta della nostra abitazione per accogliere qualcuno è un modo per raccontarsi e mostrare una parte intima di sé.

Per dare voce ad una stanza, farle comunicare un messaggio, un concetto che ci rappresenti in maniera inequivocabile e diretta a chi varca la soglia di casa nostra, c’è una tendenza che da qualche tempo spopola tra gli appassionati di home decor e che trae spunto dall’arredamento industriale: le pareti si alfabetizzano e le nostre case si popolano di lettere che assemblate compongono parole, frasi o addirittura aforismi.

Sono in legno decapato in puro stile shabby chic, in alluminio zincato o ricoperte di led per loft urbani, in rame, in versione adesiva e persino in stoffa.

Source: via on
Source: via on

 

C’è chi sceglie le proprie iniziali, chi decide di dare un nome ad una stanza e poi ci sono le più quotate, quelle parole iconiche che da sé dicono più di tanti discorsi, parole come Love, Home, Hope, Relax oppure Food o Eat e naturalmente l’intramontabile Welcome che dallo zerbino sull’uscio di casa viene promosso alla stanza degli ospiti e acquisisce un valore autentico e sincero di messaggio di benvenuto.

Source: via on
Source: via on

 

Arredare con le parole è una tendenza che piace ed è decisamente più originale di tanti quadri che magari comunicano poco; le parole che scegliamo di comporre sono dichiarazioni di intenti, desideri, a volte anche promesse e buoni propositi da tenere a mente.

Se sentite che la vostra casa ha molto da dire, se avete già pensato alla parola che vorreste vedere ogni volta che varcate l’uscio di casa vostra, ecco tre indirizzi per acquistare lettere singole o parole 3D decorative.

è il paese dei balocchi per chi ama l’arredamento country e provenzale e in generale lo stile shabby chic. Se come me non avete la fortuna di avere un negozio vicino casa, potete acquistare nello shop on line. Attenzione:  genera dipendenza.

le lettere in metallo saldato a mano Metalvetica per personalizzare pareti o da utilizzare come decoro, sono perfette appoggiate sui mobili o sul pavimento per dare un tocco urban chic all’arredamento. o .

è uno dei negozi più trendy di Londra che già da diversi anni propone scritte di ogni tipo dalle più classiche a quelle irriverenti. Se non avete in programma un salto nella capitale inglese, potete acquistare nello store on line.”

Bello lo spunto di Valentina! Avete mai usato lettere tridimensionali per arredare la vostra casa? Quale stile e quali parole avete scelto? As a parent you want to keep your children safe from harm, but how do you know that the person they are communicating with online is who they say they are

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>