La Casa

Picnic a Pasquetta

La scampagnata di Pasquetta con i dolci American style

La Pasquetta è fare un bel picnic all’aperto con gli amici, divertirsi, giocare e … mangiare tanti dolci! È la stagione in cui i campi si riempiono di erbette, in cui spuntano tante dolcissime verdure primaverili e in cui la voglia di stare all’aria aperta ci assale.

In campagna, al mare, al lago o in montagna a seconda di dove vivete, non importa, ma prepariamo un cestino pieno di cose buone: ricche frittate, visto che le uova abbondano in Primavera, con le verdure di stagione, come piselli, carote, fave e asparagi; sandwich con pane rustico e i nostri buonissimi affettati e formaggi oppure all’americana  sotto forma di club sandwich multistrato, o ancora in versioni creative come o .

E poi naturalmente i dolci! Questa volta però non voglio proporvi le mie “solite” torte decorate! In attesa della wedding season, che ci catapulterà nel meraviglioso mondo dei decori di zucchero, la mia preziosissima assistente Annikka Toni ed io abbiamo deciso che per la Pasquetta avremmo preso una pausa dal cake design.

Ed eccomi qui allora a proporvi dei dolci, seppur di origine americana e quindi non prettamente della nostra tradizione, da mettere nel vostro cesto del picnic.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta: se nella vostra comitiva ci sono dei bambini non dimenticate di portare un bel mucchietto di chocolate chip cookies. I bambini ne vanno matti e li finiranno in men che non si dica.

La mud cake con il suo ripieno di morbido cioccolato farà impazzire i vostri compagni …

 

Non so perché  ma questa torta è molto amata dai maschi, è infatti la più richiesta insieme alla cheese cake per le feste dei loro compleanni.
Per le più attente alla linea (anche se in questa giornata non dovremmo starci a pensare più di tanto), ecco una bella carrot cake per le nostre amiche salutiste, buona, nutriente e leggera e … di sicuro non ci farà sentire in colpa se poi mangiamo anche una bel quadrotto di brownie (anche questi golosissimi, semplici da preparare e soprattutto … facili da trasportare!)
E visto che siamo a Pasqua, solo per le lettrici di questo blog, 
Photo di Enzo Rando Firstly, the reason why upgrading to yosemite turned on the password protection was while upgrading I turned on the firevault

Commenti (2)

  1. CIAO LETIZIA,
    HO FREQUENTATO UN TUO CORSO A FEBBRAIO PRESSO L’AZIENDA MODECOR A CUVIO.
    HO PORTATO A CASA UN BEL BAGAGLIO DI CONSIGLI E REGOLE SU CUI BASARMI PER LA CREAZIONE DELLE TORTE CHE I CLIENTI MI CHIEDONO. COMUNQUE E’ SOLO L’INIZIO PER CUI MI PIACEREBBE ESSERE INFORMATA DEI TUOI CORSI. PER ORA MI STUDIO ANCHE I TUOI LIBRI.
    GRAZIE BEATRICE

    BEATRICE FERRARA | Rispondi
    • grazie Beatrice, sono felice di sentire che i miei consigli ti siano stati utili nel lavoro.
      per gli aggiornamenti sui miei corsi, puoi consultare la pagina “corsi” del mio sito, invece per nuove idee e consigli, continua a seguire questo blog. Spero di incontrarti di nuovo presto

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>