La Casa

Consigli per un wedding look (per invitate!) - Shopping con Elena Schiavon

Consigli per un wedding look (per invitate!) – Shopping con Elena Schiavon

Eccoci alla seconda puntata della rubrica dedicata allo shopping ( trovate la prima) in cui ogni volta un’esperta ci darà consigli interessanti e di tendenza.
Visto che si avvicina il mese di maggio, tradizionalmente periodo di matrimoni, abbiamo chiesto a Elena Schiavon, blogger, autrice del manuale “Little black dress – piccola guida al tubino nero” e co-fondatrice di e IT blogger di Grazia.it, di darci alcuni consigli sul perfetto outfit da invitate.

“A mano a mano che ci si avvicina ai fatidici “enta”, è sempre più probabile che le persone che ci stanno intorno comincino a mettere su famiglia o sposarsi. Nell’ultimo periodo moltissimi amici e amiche hanno deciso di celebrare la loro unione con il matrimonio o con un pargoletto; una celebrazione che sfocia quasi sempre in un grande evento, a cui non si può non partecipare e di cui non si può che condividere la gioia e la festa.

E ogni volta che si ricevono le partecipazioni di nozze – soprattutto in un periodo “caldo” come questo, anche se non di certo da un punto di vista meteorologico, con maggio che è per definizione il mese delle spose – cominciamo ad arrovellarci attorno alla fatidica domanda “E io cosa mi metto?”.

Da donna mi sento di darvi un consiglio pratico: fate le prove dell’abito il giorno prima, per evitare spiacevoli sorprese, soprattutto se avete scelto il look con un bel po’ di anticipo (vedi abito troppo largo o troppo stretto). Non è ammesso arrivare in ritardo ad un matrimonio, tanto meno se il ritardo è causato da un intoppo in fase di vestizione!

L’abito delle invitate non deve nella maniera più assoluta essere bianco, colore riservato esclusivamente alla sposa, e nemmeno un total black, colore solitamente utilizzato per ben altre celebrazioni. Quest’anno pare che la moda abbia eletto il rosso come colore (per l’abito da sposa) di moda: per me l’abito da sposa deve essere bianco (declinato nelle sue molteplici varianti) ma non colorato. Anche le invitate sarebbe meglio evitassero colori troppo accesi o addirittura fluo; ci sono così tanti colori tra cui scegliere!

Il mio consiglio è di scegliere un colore pastello che si abbini al proprio incarnato; sì al menta, al rosa, cipria, fragola, nude. Sì anche a colori più bold, ma senza eccessi. Ricordate di non usare abiti troppo corti o con scollature eccessive, per non parlare di abiti con la pancia fuori o troppo nude look: è vero che spesso il matrimonio è un’occasione per indossare abiti un po’ fuori dal comune, ma non siete al Billionaire!

Source: via on

 

Source: via on

Source: via on

 

Se indossate un abito che lascia scoperte le braccia o le spalle, ricordate di portare con voi una stola o una giacchina da indossare durante il rito.

Source: via on

 

Il galateo da tradizione richiede che si indossino i collant, ma su questo aspetto non sarei così rigida e lascerei a ciascuna regolarsi di conseguenza. Per gli accessori puntate su scarpe eleganti con il tacco ma senza esagerare, sia con le misure che con la foggia (evitate trampoli in stile Armadillo, per intenderci).

Source: via on

 

Source: via on

 

Per la borsa orientatevi su un modello non troppo ingombrante: una piccola clutch o una busta andranno benissimo per contenere  lo stretto necessario. Lasciate a casa (o in auto) shopper, tote bag e borse valigie ingombranti.

Source: via on

 

Source: via on

 

Se vi piace l’idea di un cappellino in stile matrimonio reale o fascinator, perchè no! Ne potete trovare di deliziosi da .

Source: via on

 

Ecco dove trovare alcune idee per lo shopping da matrimonio: gli abiti di Valentino sono semplicemente perfetti, ma di sicuro non alla portata di tutti. Possiamo trovare dei look o , un sito dove trovare grandi marche a prezzi molto vantaggiosi.

Se il vostro budget a disposizione è più basso, andate sul sicuro , dove trovate soluzioni delle più varie.

Per le borse non avete che l’imbarazzo della scelta: ne propone di sempre deliziose, e anche sul .

Infine un ultimo accorgimento: non esagerate con i gioielli e, soprattutto, bilanciate il look; se indossate già un cappellino non aggiungete gli orecchini, ma piuttosto un bracciale. Se avete un’acconciatura semplice osate un paio di orecchini o un collier d’effetto: sono perfetti per un effetto chic e i suoi statement necklace sono qualcosa di straordinario!”

Source: via on

 

Utilissimi i consigli di Elena e seguendoli saremo di certo le più eleganti della cerimonia, dopo la sposa naturalmente! Once your partition is converted, then you will be able to enjoy the new stats

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>