La Casa

112420238

Il picnic all’inglese

Il picnic nei miei pensieri è una tradizione totalmente inglese, credo di averlo imparato tra i banchi di scuola quando, leggendo i classici romanzi d’oltremanica, si raccontava della colazione all’aperto.

Al primo raggio di sole gli inglesi si precipitano sui prati a praticare appunto l’antica arte del picnic ed ogni occasione è buona per organizzarlo: dalle corse di cavalli a ai concerti nei parchi, alla partite di cricket e molto altro.

 

Tutto l’occorrente, vettovaglie comprese, viene riposto nel hamper, il classico cestino di paglia: ne troverete di tutte le dimensioni e colori, ma se volete vedere (purtroppo sono carissimi!) o acquistare il vero hamper, rivolgetevi ad uno dei negozi inglesi per eccellenza: , fornitori tra l’altro della Casa Reale inglese.

 

Il picnic in stile britannico è un rito declinabile all’infinito. Ne esistono le versioni invernali complete di thermos di zuppe calde, la versione da abbinare al tea con i classici sandwich al salmone e cetrioli (quelli che troverete in qualunque afternoon tea) e zuccherose cupcakes, la versione Hyde Park con le uova sode aromatizzate e le insalate di cous cous, insomma ne troverete mille versioni a soddisfare i gusti più svariati.

Per restare sul classico potrete provare anche i pickles – le verdure sottaceto, il loaf – il classico pane a cassetta e molti formaggi inglesi come il Cheddar e lo Stilton. E ancora pies varie, pasticci di carne aromatizzati con la salsa Worcester e tanta birra!

E se poi volete sentirvi parte del classico picnic estivo inglese non può mancare il  Pimm’s, la più bevuta bevanda estiva in Inghilterra e in tutte le sue ex-colonie (dicono). Se siete astemi vi consiglio una limonata fresca, magari alle fragole , da servire in una bottiglia ricercata.

 

Preparati cibo e bevande, non vi resta che riempire il vostro hamper con le stoviglie adatte al tipo di picnic e caricare in macchina una serie di plaid spessi, cuscini e magari sedie e tavolini pieghevoli, da rivestire con tovaglie in tessuto.

 

E non dimenticate l’ombrello… siamo pur sempre inglesi!

academic writing service at https://pro-academic-writers.com/

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>