La Casa

Casa Doce Casa - Intervista a Federica Piccinini

Casa dolce casa – intervista a Federica Piccinini di Sweet as a candy

Intervistiamo oggi Federica, mamma, moglie, fotografa e . 

Ciao Federica, ci fa molto piacere averti come nostra ospite. Sul tuo blog dichiari che dopo la laurea in legge hai messo da parte i tuoi sogni per un periodo, ma li hai coronati nel 2009 con l’apertura del blog. Da dove nasce l’idea e quando ti sei decisa a realizzarla?

L’idea del blog mi frullava per la testa da tempo, poi un bel giorno ho deciso di aprirlo. Mi sono detta, perché no? Mal che vada mi leggeranno le mie amiche. Invece in poco tempo con mia grande gioia e soddisfazione, è cresciuto sia in contenuti che in followers.

Qual è l’elemento che per te non deve mai mancare in una casa per renderla davvero accogliente? C’è un particolare che secondo te può fare la differenza e trasformare l’atmosfera di una casa?

Non credo esista un vero e proprio oggetto o complemento indispensabile per rendere accogliente una casa. Penso sia l’insieme di tutto, l’armonia negli arredi, negli accessori, nei tessuti e nei colori a rendere speciale e calda l’atmosfera in casa. Io personalmente amo il bianco in tutte le sue sfumature…perché si, anche il bianco ha diverse sfumature.

 Tra gli elementi che caratterizzano una casa ci sono di certo i tessuti d’arredo. Quali sono le fantasie che più ami e quali sono le regole da seguire per sceglierli?

Personalmente amo le righe ed i pois, ma anche i tessuti in tinta unita non mancano mai. Prediligo colori neutri e chiari, come il bianco, il panna, il tortora, il beige. Amo il lino ed i cotoni un po’ grezzi. Quando ho voglia di colore scelgo le fantasie floreali  dai toni delicati e dal gusto un po’ retrò e shabby chic. Tra le tante amo quelle di , splendide per la camera da letto o i tendaggi. Per la cucina mi piace anche osare con colori e fantasie più forti e divertenti come quelle .

Sul tuo blog recensisci moltissime Charming Room, che sono un modo alternativo per viaggiare e in cui di certo l’ospitalità gioca un ruolo importante. Quale consiglio daresti alle nostre lettrici, per una fuga romantica in questi weekend estivi?

Con una piccola ricerca online si possono scovare piccoli b&b di charme perfetti per un breve soggiorno nel quale lasciarsi coccolare da ambientazioni romantiche e paesaggi unici.  e sono solo alcuni, ma nel tempo mi piacerebbe scovarne tanti altri in giro per l’Italia.

Apart from that, everything seems to be same from two usb 3

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>