Se conservate le tracce dei momenti importanti della vostra vita, come i biglietti dei concerti o degli spettacoli e i menu dei pranzi, se amate fare fotografie, stamparle e circondarvene, allora è probabile che lo scrapbooking, presto o tardi, vi contagi.
Lo scrapbooking arriva direttamente dagli USA ed è un modo di conservare le proprie storie creando album al cui interno di trovano fotografie, ritagli di giornale, frasi e tutto quanto è legato ai nostri ricordi. Un vero must per le scrapper sono le copertine degli album, in cui la creatività può sbizzarrirsi e tutte le tecniche decorative, compreso il 3D, sono ammesse: dai timbri alle fustelle in rilievo, dai nastri alle decorazioni con i bottoni.
Source: via on
Source: via on
Source: via on
Lo scrapbooking si è poi ampliato e comprende oggi anche le decorazioni dei biglietti augurali.
Source: via on
Source: via on
Source: via on
Con le tecniche dello scrapbooking si possono anche creare bomboniere assolutamente originali (state solo attente al tempo, se ve ne servono molte l’impegno potrebbe essere davvero grande!)
Source: via on
Source: via on
Source: via on
Oppure si possono realizzare decorazioni per la tavola, segnaposto o etichette decorative.
Source: via on
Source: via on
Nel kit della perfetta scrapper non possono dunque mancare vasti assortimenti di album, molti tipi di carta, adesivi, colla, forbici, fustelle, ecc. Le decorazioni possono essere poi di qualunque tipo e hanno come limite solo la vostra creatività: dai classici timbri e tamponi, passando per asole, rivetti, nastri e fiocchi, spago, lettere, perline e lustrini. Molti di questi oggetti si possono comprare nelle cartolerie o nei fa-da-te meglio forniti, ma per scegliere le decorazioni in coordinato e i temi, potete rivolgervi anche a blog e negozi online come , , e .
Anche in Italia lo scrapbooking è diffuso e potete trarre ispirazione da molti blog specializzati, tra cui citiamo , il blog collettivo e la comunità ; se volete fare dei corsi o conoscere le altre appassionare, esiste anche , che organizza periodicamente incontri nazionali e locali. The following tenets have helped me think about how to structure a project that will be a gateway to a particular technology tool or platform make it about more than the project