La Casa

DopocenaTerrazza

Il dopocena in terrazzo

Con il caldo dell’estate invitare ospiti a cena può essere tutt’altro che piacevole: vuoi per la povera cuoca che deve accendere forno e fornelli per cucinare, vuoi per l’appetito che con il caldo va spesso in vacanza, gli inviti a “mangiare una cosa insieme” diventano sempre più rari.

Se abbiamo però la fortuna di avere a disposizione un terrazzo o un piccolo giardino, possiamo non rinunciare al piacere di avere ospiti, anche solo per un dopocena in cui farsi coccolare dalle più miti (si spera!) temperature notturne.

Intanto possiamo preparare una bella scenografia in cui accogliere i nostri ospiti: dedicate pochi minuti al giardinaggio e ai vostri vasi in terrazzo, togliendo i fiori secchi e avendo cura di innaffiarli in modo che si presentino vigorosi e al meglio. Se possibile scegliete piante come la lavanda, i gerani e le erbe aromatiche, che aiutano a tenere lontano gli insetti.

Illuminiamo poi il terrazzo o il giardino con candele e torce; se vogliamo dare un tocco glamour, possiamo anche acquistare delle lanterne. Ad esempio possiamo scegliere quelle romantiche ed esotiche di o quelle colorate di o ancora quelle in stoffa di .

Source: via on

 

Facciamoci guidare dal caldo anche per decidere cosa servire agli ospiti: no ai caffè o, peggio, alle tisane, scegliamo piuttosto centrifughe di frutta fresca fatte al momento, tè e caffè freddo e birra gelida. Se ci dilettiamo anche nell’arte dei barman, perché non lanciarsi in coreografici cocktail analcolici e non?

Ricordiamoci anche che spesso l’estate è sinonimo di prova costume: niente dolci ipercalorici, preferiamo i sorbetti o bellissimi spiedini di frutta.

Source: via on

 

Ovviamente anche la mise en place andrà curata: via libera ai bicchieri colorati, come quelli di o agli oggetti e per una volta sì ai tovaglioli di carta, purché originali. Se il nostro tavolo da esterno non è bellissimo, scegliamo anche un’apparecchiatura semplice con tovagliette di diverse forme e colori, come ad esempio i “placemat” rotondi di o le mille fantasie e texture disponibili su . Se invece abbiamo un bel tavolo da sfoggiare, possiamo riporre le posate da dolce e da frutta in eleganti sacchetti di juta, come in vendita da Etsy. It has the capacity to see and log the activities of a web camera

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>