La Casa

111279374

La craft room

Chi non ha mai sognato un piccolo angolo di casa tutto per sé in cui coltivare le proprie passioni o anche solo avere a portata di mano tutto l’occorrente per impacchettare un regalo! Certo, non tutte abbiamo lo spazio per allestire una vera e propria craft room, con tanto spazio per riporre tutto ordinatamente e magari anche grandi finestre per dare luce!

Source: via on

 

Con un po’ di creatività si possono però trovare soluzioni alternative, efficaci e assolutamente adattabili al nostro arredamento. Ad esempio possiamo realizzare un tavolo a ribaltina, come quello proposto e venduto da : chiuso sembra un semplice armadietto, ma aperto diventa uno spazio di lavoro con tutto a portata di mano.

 

Source: via on

 

Un’altra soluzione ingegnosa è proposta da : i tavoli con le rotelle si incastrano perfettamente sotto la mensola e possono essere usati solo all’occorrenza. Unico neo: non abbiamo spazio per i diversi utensili.

Source: via on

Source: via on

 

Una terza possibilità è quella di sfruttare una nicchia facendone un armadio a muro: possiamo riporre tutti i nostri attrezzi, cassettiere, scatole, ecc, chiudere le porte e non preoccuparci di eventuale disordine o lavori lasciati a metà!

Source: via on

 

Qualunque sia lo spazio che possiamo dedicare al nostro tempo libero, tenere in ordine materiali, utensili e attrezzi è forse il lavoro più complesso. Ecco allora qualche soluzione curiosa e pratica.

Intanto usiamo molte scatole, dividendo il contenuto per tipologia. Se le scatole non sono trasparenti meglio scrivere sopra che cosa contengono.

Source: via on

 

Sono perfette anche le scatole di Ferrero Rocher: sono facili da impilare e da ritirare con la loro forma rettangolare ed essendo trasparenti permettono di vederne il contenuto.
Un’altra soluzione pratica e salva-spazio è quella di appendere, come in questi due esempi con i secchielli di latta di o con barattoli riciclati attaccati ad una striscia magnetica.

Source: via on

 

Source: via on

 

Oppure possiamo riutilizzare i porta-spezie, con uno stile tutto shabby chic nel primo caso o per riporre i rocchetti di filo nel secondo.

Source: via on

 

Source: via on

 

Se poi vogliamo definitivamente domare i gomitoli che si srotolano di continuo, ecco una soluzione tanto ingegnosa quanto economica!

Source: via on

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>