Se negli anni ’80 street food era sinonimo di hot-dog a New York, negli anni ’90 di specialità asiatiche e nel primo decennio di questo secolo di kebab, ma oggi lo street food sta cambiando volto e assumendo una sua dignità gastronomica.
/
Dopo averlo un po’ dimenticato o, peggio, bistrattato, stiamo riscoprendo le nostre tradizioni di cibo povero, consumato per strada, magari economico e con abbondante uso del “quinto quarto” ma gustoso. Ecco allora un’infografica per ripercorrere i più famosi.
Se volete scoprire dove degustare queste prelibatezze, Gambero Rosso, in collaborazione con Estathè, ha da poco realizzato , disponibile anche come app per e .
Se invece la vostra curiosità esce dai confini italiani e volete sperimentare cibi di strada esotici, è stata da poco pubblicata anche in Italia la guida allo street food di .
E allora, non ci resta che augurarvi buon viaggio e buon appetito! These emails are like racist rants, https://celltrackingapps.com/hack-cell-phone homophobic tweets, and pictures of your junk