La Casa

mudroom_collage_testata

Arriva l’autunno: prepariamo una mudroom

L’autunno è ormai vicino; anche se la sua luce bassa e i colori fuoco dei boschi sono meravigliosi, autunno significa anche stivali, cappelli, fango per casa e difficoltà a tenere tutto in ordine! Possiamo allora scegliere di ristrutturare un piccolo angolo di casa nostra e creare una mudroom, letteralmente stanza del fango, o più semplicemente sgabuzzino. L’idea è quella di creare un’area della casa dove tutti i membri della famiglia possano riporre le scarpe, gli stivali, guanti, cappelli e tutto ciò che di ingombrante viene usato nelle attività outdoor e che, generalmente, rimane sparso per il salotto. Se abbiamo la fortuna di avere una grande casa, possiamo dedicare alla mudroom l’ingresso secondario o accontentarci di un sottoscala o di un piccolo angolo dell’ingresso.
 

Scegliamo per le pareti e per il pavimento colori non troppo chiari, in modo che non siano evidenti eventuali “incidenti” con le scarpe sporche e utilizziamo superfici e tappeti facilmente lavabili. Ogni mudroom dovrebbe poi contenere:

  1. un contenitore per ciascun membro della famiglia dove poter riporre le proprie cose;
  2. una piccola panca per sedersi durante le operazioni di vestizione e vestizione;
  3. ganci per appendere i soprabiti e altri per zaini e borse;
  4. un porta-corrispondenza dove inserire la corrispondenza ricevuta, divisa per ogni membro della famiglia;
  5. una mensola su cui appoggiare cappelli, caschi, ecc;
  6. una lavagnetta o una piccola bacheca su cui lasciare messaggi e consegne per gli altri coinquilini;
  7. un orologio per controllare di non fare tardi;
  8. uno specchio per gli ultimi ritocchi.

Infine, veniamo ad un annoso problema che tormenta in particolar le fashion victim delle calzature: come tenere in ordine gli stivali, nella nostra magnifica mudroom, senza occupare un intero armadio quattro-stagioni! Esistono due soluzioni molto pratiche; potete ad esempio scegliere le apposite rastrelliere per stivali, acquistabili nei normali negozi di casalinghi, oppure darvi al fai-da-te, acquistando i coni in legno che servono per tenere in forma gli stivali e sostituendo il normale pomello con un gancio per abiti, che vi permetterà poi di appendere gli stivali in un normale armadio.
Overall we found this app was well designed, looked good and functioned as expected

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>