Chi ha la fortuna di avere un caminetto in casa, saprà che Natale è una occasione unica per decorarlo e personalizzarlo. Con pochi ritocchi, i vostri ospiti beneficeranno di un’atmosfera davvero suggestiva.
Se il camino si trova nella sala da pranzo, potrete armonizzare le tonalità delle decorazioni con quelle dell’apparecchiatura. Altrimenti, potete intonarle a quelle del camino stesso.
Un camino bianco, ad esempio, è incantevole ravvivato da decorazioni di bacche e nastri nei toni del rosso, insieme a candele bianche che, oltre a richiamare cromaticamente il caminetto, moltiplicano la fiamma e i punti di luce.
Invece, se il caminetto è in granito o marmo di colore non chiaro, optate per un festone sufficientemente lungo da essere appoggiato sulla mensola sopra il caminetto e ricadere ai due lati, quasi come un sipario che incornici la fiamma al centro della scena.
Chi di voi ha il camino, lo usa anche per cucinare manicaretti? Ci invitate a casa vostra per assaggiarli?
Posted 9/10/2014 7 12am growing tips for writing sat essay thinkers thank you for your your warm words sign in to vote
Il mio caminetto crea calde atmosfere per le serate con gli amici animate dalla tombola o da un gioco di società, oppure è protagonista con il té con le amiche più care, la lettura di un libro in tranquillità e relax.
Avevo alcuni anni fà 2 caminetti, che non addobbavo perchè purtroppo non avevo tempo per farlo. Ora che non li ho più, rimpiango di non averlo fatto. Buone feste a tutti
Proprio oggi ho addobbato il mio caminetto con un festone di rami di pino a cui ho inserito qua e là rametti di bacche bianche e dorate alternate a pigne marroni,al centro un putto anch’esso bianco che suona il flauto e alle estremità del filone verde due nastri di tulle bianco coi profili dorati:l’effetto è di un’eleganza impalpabile!!!!!!
Naturalmente anche la tavola di Natale avrà gli stessi accostamenti!
Complimenti Milena, la descrizione del tuo caminetto è davvero elegante e di gusto e già ci immaginiamo la tavola di Natale imbandita!