La Casa

Un dettaglio

Un dettaglio regale per l’invito dell’Epifania

Il giorno dell’Epifania in Italia è da sempre dedicato alla figura della benevola Befana. Così non è nel resto del mondo, però. In Francia, ad esempio, vige una tradizione che risale addirittura al XIV secolo e che è basata sulla figura dei “rois”, ossia dei Re Magi. Infatti, nelle occasioni d’incontro che hanno luogo in quel giorno, viene estratto a sorte chi sarà il re o la regina della festa.
Perché, dunque, non stupire i propri ospiti riattualizzando, con uno stile moderno e raffinato, questa tradizione? Sarà un’ottima occasione per celebrare anche coloro che non avete avuto l’opportunità di invitare durante l’intenso periodo natalizio.

Preparate un vassoio di Ferrero Rocher pari al numero dei vostri ospiti e contrassegnate uno di questi, disegnando una coroncina sotto al pirottino di carta della pralina. Terminata la cena, invitate i vostri ospiti ad accomodarsi in salotto. Posizionate il vassoio sopra ad un tavolino e invitate ogni ospite a scegliere la propria pralina. La fortunata o il fortunato detentore dell’unico Ferrero Rocher contrassegnato sarà celebrato e acquisirà lo status di “Party Queen” o “Party King” della festa. A lui spetterà il diritto di scelta degli argomenti di conversazione per il resto della serata e potrà anche decidere quando sia il momento di cambiare argomento. Infine, al momento dei saluti, sarà omaggiato con un piccolo regalo che i padroni di casa avranno tenuto in serbo per lui.

Si tratta di un gioco molto semplice, ma che di sicuro lusingherà i vostri invitati. E voi, con quali idee divertenti avete intrattenuto al meglio i vostri ospiti?

However, behind that appeal there is a big controversy, and we’ll try to shed some light on it with this post

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>