Il rosa è un colore che non tramonta mai, si rinnova di stagione in stagione e da sempre è associato alla figura della donna. Oggi vi suggeriamo come realizzare un incontro a casa vostra con un invito tutto al femminile, per passare piacevoli ore insieme alle vostre amiche, facendole sentire davvero coccolate e bene accolte.
Procuratevi una tovaglia, possibilmente in cotone o in fibre naturali come il lino, dalle tinte neutre chiare. Scegliete piatti bianchi e colorate la mise en place con tovaglioli rosa, optando per le tonalità che preferite, da quella più tenue e raffinata, per un effetto romantico e poetico, a quella più accesa e sgargiante per un tocco di estro e originalità. I bicchieri sono preferibili trasparenti, in vetro o in cristallo, doneranno un tocco di stile ed eleganza alla mise en place. Per il centrotavola, vi consigliamo una composizione di fiori freschi, di forme e colori diversi, sempre sulla scala dei rosa e in armonia con il resto dell’allestimento, da disporre in un vaso di vetro trasparente.
Adagiate su ciascun tovagliolo un fiore che diverrà un profumato e fresco segnaposto. L’effetto scenografico sarà raffinato e ricercato e le vostre invitate porteranno a casa il proprio cadeaux, come ricordo di una piacevole serata. Per creare un’atmosfera intima e suggestiva, disponente sulla tavola anche qualche piccola candela rosa, esalterà la vostra mise en place con un gioco di luci davvero spettacolare.
E ora non vi resta che pensare al menù! Qualche suggerimento? Anche le vostre ricette, in tema con la serata, possono tingersi di rosa. Una mousse di prosciutto, un cocktail da gamberetti, un sorbetto alla fragola… liberate fantasia e sbizzarritevi a guardare la vita, anche i vostri inviti, in rosa!
Tornate a trovarci domani. Ad attendervi ci sarà una playlist tutta al femminile, perfetta come colonna sonora per la vostra serata!
nn1 It’s also great if you have a broader audience rather than a niche one, as the ads you’ll show will likely be more varied than some other video network options
Un fiore fresco come segnaposto e’ una bella idea e non mi e’ mai capitato di vederlo/trovarlo… Ne terrò conto alla prossima occasione.
Un motivo in più per non invitare i ragazzi!!!