Come decorazioni, gli elementi naturali sono degli evergreen. Sempre di moda, sono ancora più raffinati se enfatizzati da un tocco d’oro.
Scopriamo insieme come realizzare dei segnaposti originali, che costituiranno anche un pensiero per i vostri invitati. Trasformate, ad esempio, il piatto piano e quello fondo della vostra mise en place in una sorta di pacchetto regalo: basterà un fiocco di organza dorata e un rametto di abete accompagnato da una piccola pigna. Ultimo dettaglio: un Ferrero Rocher farà capolino dal centro del fiocco, quasi come se aspettasse il vostro ospite.
Un’alternativa è rappresentata da un piccolo prato di muschio in un piattino (delle dimensioni di un portapane o una piccola fondina), circondato da una nuvola di nastro in materiale leggero e dorato. La concretezza del muschio contrasterà in modo piacevole con il nastro etereo e prezioso. Sul muschio un bigliettino con il nome del commensale e un Ferrero Rocher.
Altrettanto insolito è l’uso della pralina di cioccolato per completare una mise en place in cui il tovagliolo è cinto da un tralcio d’edera. Su una foglia, con un pennarello dorato, scriverete il nome dell’invitato, che accanto troverà una piccola, dolce sorpresa ad accoglierlo.
Sempre in tema di segnaposti naturali, se la vostra apparecchiatura è prevalentemente nei toni del rosso, potrete decorare il piatto con delle foglie di acero e un piccolo dono, accompagnato da un Rocher, avendo cura di lasciare il nastro del pacchettino abbastanza lungo da poter avvolgere le posate nella carezza delle sue volute.
Quale di queste quattro idee sperimenterete per prima?
Since developers code and design on the fly, it is easier to change directions to meet emerging needs, whereas the waterfall approach is stuck in its stone form, planned structure