La Casa

Tartine con coccinelle portafortuna

Design da gustare

Uno degli appuntamenti culturali più importanti di questa stagione è la Milan Design Week, ovvero il Salone del Mobile e il Fuorisalone che proprio in questi giorni si tengono a Milano.

Approfittate dell’occasione per organizzare una piacevole serata con gli amici, durante la quale vi trasformerete tutti in… food designer!

Accoglieteli in cucina e mettete loro a disposizione degli ingredienti base, con i quali ognuno sarà libero d’ideare la propria creazione. Poi, sottoponete le opere di tutti ad una votazione collettiva! Vi divertirete e, fra una rimescolata e l’altra, potrete anche chiacchierare delle ultime tendenze del Salone.

Vi suggeriamo due idee, ispirate al risveglio primaverile della natura, che vi saranno d’ispirazione per altre creazioni.

TARTINE CON COCCINELLE PORTAFORTUNA

Ingredienti

Pane integrale o ai cereali – pomodori Pachino – chiodi di garofano – olive nere – scamorza o provola dolce – senape – olio – erbette aromatiche

Preparazione

Tostate delle fette di pane integrale.  Su ognuna di esse stendete un velo di senape e poi una fettina fine di provola. Tagliate a metà i pomodorini per formare le coccinelle. Per disegnare i puntini neri del corpo, usate dei chiodi di garofano o dei grani di pepe scuro. Per la testa, invece, tagliate a metà un’oliva nera denocciolata. Componete le zampette con erbette fresche, come il timo.

FUNGHETTI NEL BOSCO

Componete il sottobosco con varie crudité di verdure. Il “tronco” di ogni fungo è un uovo sodo, mentre il cappello è un pomodoro guarnito di maionese.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>