La Casa

un aperitivo per i colleghi

Dopo il dovere, il piacere: un aperitivo per i colleghi single

Oggi è San Faustino. Sarà pure il patrono dei single e di certo farà anche miracoli, però meglio dargli una mano.

Così, se non avete ancora incontrato l’anima gemella o se volete aiutare un’amica ormai votata alla zitellitudine, invitate per un aperitivo i vostri colleghi single, chiedendo loro di farsi accompagnare da amici e amiche a loro volta senza relazioni sentimentali stabili.

L’aperitivo è un’occasione informale, quindi permetterà ai vostri ospiti di rilassarsi per apprezzare la compagnia dei presenti. Annotatevi dei possibili argomenti – anche un po’ provocatori o maliziosi – per rilanciare la conversazione quando langue, rompere il ghiaccio e fare in modo che ciascuno sia messo nelle condizioni di esprimere le proprie opinioni e, di conseguenza, la sua personalità.

Un sottofondo musicale non può mancare: lounge chill-out e jazz, oltre che piacevoli e rilassanti, non disturbano la conversazione.

Basterà poco tempo per preparare l’aperitivo, anche se il capo tende a farvi uscire tardi dall’ufficio: un’idea sofisticata, ma rapida quanto un colpo di fulmine, è quella di servire riccioli di un formaggio morbido come il tête de moine (se non avete l’apposita girolle, riducetelo a scaglie con un comune pelapatate), insieme a pomodori secchi sott’olio e alle sfiziose varietà di pane ormai disponibili in ogni panetteria. Con il formaggio andrete sul sicuro, perché di solito piace a tutti, anche ai vegetariani. Potrete accompagnarlo con miele e composte agrodolci di fichi o pere.

Per gli amanti dei salumi, invece, un abbinamento inconsueto: involtini di speck e prugne. Sì, procuratevi delle comunissime prugne secche (denocciolate, però, perché i vostri ospiti devono perdere la testa per amore, non qualche dente!), sulle quali avvolgerete delle fettine di speck prima di passarle al forno per una ventina di minuti a 120° C.  Per completare il tutto, una bella insalata di verdure di stagione con frutta: l’abbinamento finocchi, carciofi ed arance è ideale.

Anche se Cupido facesse sentire le farfalle nello stomaco ai vostri invitati, scommettiamo che spazzoleranno via tutto?

Enter cengage learning’s instructional proessaywriting.org design team

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>