Inutile negarlo: quando arriva la bella stagione, scattano i preparativi da prova bikini. Ok, magari non ci penserete consapevolmente, ma sotto sotto cercate di stare alla larga dalle succulente pietanze invernali, più ricche di grassi e di calorie. E se non lo fate voi, di sicuro lo fa qualche vostra amica.
Allora, se avete in programma qualche invito tutto al femminile, juicies e smoothies (termini anglosassoni di gran moda usati per indicare centrifugati e frullati) fanno di sicuro al caso vostro. Leggeri, salutari, energetici, rinfrescanti, ma soprattutto… deliziosi!
Basta frullare due o tre frutti o verdure di stagione a vostro piacimento, qualche cubetto di ghiaccio e un goccio di latte (anche di soia, o in alternativa yogurt magro), Potete completare con aromi naturali – come menta fresca, cannella, zenzero – magari con l’aggiunta di miele. Mettete a disposizione delle vostre ospiti la frutta e la verdura già mondate e lavate, poi divertitevi a sperimentare le varie possibili combinazioni. Qualche idea? Banana e fragole; mela, carota e sedano; barbabietole rosse, mela e finocchio; mango e una manciata di spinaci novelli; ananas, mela e zenzero… Vitamine a gogò!