La Casa

Insalata sfiziosa con mela verde e semi di zucca

Frutta in insalata

 

In estate, un invito informale si può risolvere velocemente anche con un’insalata, rendendola insolita e raffinata con l’aggiunta di semi (ad esempio, zucca, papavero, sesamo) e frutta. Ananas, lamponi, mirtilli, avocado, mela verde, frutta secca tostata…

Avete mai provato? Conferiscono anche alla più banale delle insalate note aromatiche molto particolari. Ecco qualche possibile combinazione di sapori: gamberi, mela verde e pinoli tostati; lattuga, pollo, maionese e noci; pere, feta e semi; soncino, avocado, polpa di granchio, mais; lattughino, carote, ribes o mirtilli, formaggio fresco tipo caprino.

Ma, con una pietanza così sfiziosa e solare, anche la tavola dev’essere originale. Decoratela a tempo zero, senza dover impazzire per negozi a caccia del materiale necessario. Vi basterà qualche fiore reciso e qualche nastrino in tinta. Recidete il gambo di ogni fiore e mettetene uno accanto al piatto di ciascun commensale. Ponete al di sopra della corolla un bicchiere a calice rovesciato, di cui decorerete lo stelo con un piccolo fiocco. Un tocco di poesia non guasta mai.

Afraid to burden their family with their grief, they frequently suffer in silence

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>