Gennaio è il mese del mutamento e della rigenerazione. A questo mese è associato infatti il garofano, fiore che simboleggia la (ri)nascita. Perché allora non utilizzare proprio il garofano per decorare e dare un tocco di novità alla propria casa? Sarà un rituale per ripartire alla grande nel 2012 e accogliere i vostri ospiti in un’atmosfera nuova, da condividere insieme.
Prendete dei boccioli di garofano, staccateli dallo stelo, e immergeteli all’interno di piccoli vasi a forma di tazza, pieni di acqua. Spargete qualche petalo intorno. Potete rendere l’atmosfera ancora più suggestiva, in particolare se l’occasione di invito è per cena, creando dei punti luce con l’aiuto di candele. Questo tipo di composizione può essere ripetuta su piani d’appoggio circostanti alla tavola da pranzo: dal tavolo del salotto al piano del camino.
Parleremo ancora sul nostro blog di come si possano realizzare centrotavola ed altri oggetti decorativi con i fiori. Quali sono i vostri preferiti?
The first thing to think about is the purpose of what you wish to accomplish
A me piacciono i centrotavola composti da piatti in vetro sui cui appoggiare candele di diversa altezza, pigne colorate con spray oppure bacche, frutta secca…