In primavera, come l’aria, tutto è più frizzante. Si ha voglia di novità. Allora, se non l’avete mai fatto, preparate dei fiori fritti per i vostri ospiti! I più indicati sono l’acacia, il sambuco e, ovviamente, il classico fiore di zucca, a cui dedichiamo la nostra ricetta. Il segreto è nella pastella, che può essere utilizzata anche per gli altri fiori commestibili.
FIORI DI ZUCCA CON PICCOLE ZUCCHINE IN PASTELLA
Ingredienti per 4 persone
16 fiori di zucchina, semplici o con attaccata una piccola e tenera zucchina – olio di semi d’arachide per friggere
Per la pastella: 125 g di farina – 2 cucchiai di olio d’oliva – 2 dl di acqua tiepida – 2 bianchi d’uovo montati a neve – sale
Preparazione
Per la pastella, mettete in una ciotola la farina, un poco di sale e l’olio, poi aggiungete l’acqua tiepida, sbattendo con una forchetta in modo che non si formino grumi e lasciate riposare per almeno 30 minuti. Prima di usare la pastella, unite i bianchi d’uovo montati a neve ferma. Togliete i pistilli ed eventualmente i gambi dei fiori di zucchina, lavateli, sgocciolateli e immergeteli nella pastella. Scaldate abbondante olio in una padella. Quando l’olio è bollente, immergete i fiori – pochi alla volta – girateli con delicatezza mentre cuociono, avendo cura di farli dorare bene, quindi sgocciolateli bene e passateli su di una carta assorbente per asciugare l’unto in eccesso.
A piacere, potete farcire i fiori con un pezzo di mozzarella e un filetto di acciuga sott’olio, prima di passarli nella pastella.
Il vostro piatto – stuzzicante e facile da realizzare – è pronto! Raccomandazione: servire caldissimi. Garanzia: spariranno in un batter d’occhio!
How should those questions be phone spy app handled by a legitimate company