La Casa

Ospitalità

I miei luoghi per l’ospitalità: dal cocoon al modernariato

e di cosa vuol dire per me essere ospitali. In questo vi racconterò i miei luoghi del cuore a Torino, quelli in cui è possibile acquistare oggetti d’altri tempi per arredare, profumi ed essenze per rendere ancora più bella e accogliente la nostra casa, i tessuti per avvolgerla in un caldo abbraccio.

Essenze, profumi per l’ambiente e oggetti per la casa:

In corso Dante al civico 76 troviamo la profumeria Jack Russel. L’amica Emanuela Marsaglia vi suggerirà le ultime novità in fatto di decorazioni per la tavola o profumi per l’ambiente, come ad esempio le nuovissime carte profumate per i cassetti prodotte da (azienda portoghese). La mia essenza preferita per l’armadio è Fico & Pera, sono bellissime da vedere, lasciano un aroma fantastico nei cassetti e le trovo molto più affascinanti dei classici sacchettini di garza, anche se uso spesso anche quelli, soprattutto per la biancheria intima.

JACK RUSSEL
Corso Dante 76- Torino
Telefono 011 664 7639 o

Floris House: se capito in centro per le commissioni (quando sono di fretta) non mi lascio sfuggire un caffè da Terry, la proprietaria, altrimenti cerco di prendermi il mio tempo e rilassarmi cercando un nuovo incenso per profumare l’ambiente o uno shangai che sa di fresco per profumare il bagno.

Da Floris troverete un’atmosfera d’altri tempi, ma una visita vale sempre la pena. Si possono trovare anche fiori freschi e se volete fermarvi per una pausa pranzo lontano dal rumore questo è il luogo adatto: da Terry sembra quasi di essere ospiti nella sua bellissima casa, coccolati e profumati.

Floris House
Via Cavour, 16 10123 Torino
Telefono 011 812 6909
Sito web

Source: via on

 

Source: via on

 

 

Tessuti, scampoli e passamanerie

A San Salvario, in una via un po’ nascosta c’è un luogo che vi proietterà indietro nel tempo, anche solo guardando le vetrine del negozio di Via Principe Tommaso. Si tratta di Abrate, storica insegna specializzata in tessuti d’arredamento.

Ogni tanto mi piace entrare, sbirciare tra gli scaffali, tra i mille tessuti, i tendaggi e i complementi d’arredo, che sanno di casa e di calore. D’ospitalità.

Per me è uno dei negozi più belli e forniti del centro e in periodo di saldi vado a fare incetta di scampoli, per realizzare tovagliette o sfondi per i miei scatti fotografici.

Purtroppo il negozio non ha un sito internet. Dovrete per forza andare a trovarli.

ABRATE
Via Principe Tommaso, 29
10125 TORINO (TO)
Telefono: 011658211

 

Oggettistica per la casa, modernariato

Amo andare per mercatini dell’antiquariato e modernariato. A volte passo le ore a cercare qualche oggetto particolare e unico, per rendere ancora più accogliente casa.

Vi ho già raccontato del nostro

Oltre ai banchi del mercato dell’antiquariato, il Balon è un negozio, anzi per me è un vero e proprio magazzino ricco di storia e di cose che hanno tanto da raccontare.

Li ho comprato uno dei servizi di piatti che abbiamo, a cui sono molto affezionata, oltre ad altri oggetti che arredano la nostra casa.

Il Balon ha anche , dove è possibile acquistare gli oggetti che si trovano in negozio. Se non potete venire a Torino, sarà più facile per voi sbirciare le vetrine!

Il Balon
via Bernardino Lanino, 5
10152 Torino
Telefono 011.521.3270

Nota: ogni tanto organizzo dei piccoli tour per chi tra gli amici lettori di un tocco di zenzero non conosce Torino, ma soprattutto per chi vuole scoprire luoghi incantevoli come quelli che vi ho citato, oltre ovviamente ai miei foodies del cuore. I’ve seen teachers that are well versed in their content, but since they www.essaydragon.com can’t relate to their students, most of it is lost

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>