La Casa

BabyShower_LetiziaGrella

Il Baby Shower

Festeggiare l’arrivo di un nuovo bimbo, è questo il motivo della festa che negli Stati Uniti viene chiamata “baby shower party”. È l’occasione per prendere un tè insieme,  gustare qualche dolcetto e fare quattro chiacchiere in tutta spensieratezza.

Insomma è una vera e propria festicciola tra amiche anche se i regali sono tutti per il nuovo bebè. Sono proprio i regali i veri protagonisti della festa, amiche solidali e premurose che si presentano con tutine, biberon, giocattoli e tutto quello che serve alla futura neo mamma per cominciare l’avventura più importante della sua vita.

Anche in Italia, come in altri paesi Europei, si sta sempre più diffondendo questa nuova usanza e questa “riunione” tra amiche sta diventando una vera e propria tendenza.

E per raccontarvi lo spirito di questa festa, vi propongo due allestimenti, naturalmente uno in rosa e uno in celeste così accontentiamo le future mamme di maschietti e anche quelle aspettano femminucce.
 

Per allestire la festa partite dal buffet: rendetelo allegro con i colori rosa o azzurri a seconda del sesso del bebè, arricchitelo con dei fiori in tono, qualche candela a forma di dolcetto sull’alzatina, caramelle e confetti non possono proprio mancare.

La torta per la femminuccia sarà delicata e tenera, realizzate delle piccole rouches di pasta di zucchero rosa da posizionare tutte intorno e sopra alla torta. Le rouches si ottengono da piccoli cerchi di pasta di zucchero stesi molto sottili, si piegano su se stessi … ed è fatta!
Per la torta dei maschietti invece ci manteniamo un po’ più sobri, scegliete colori tenui, quali il tortora e il celeste “carta da zucchero”  e divertitevi ad applicare righe e pois a contrasto sulla torta , decorazioni queste molto semplici da realizzare ma comunque di grande impatto.
Decorare una torta semplice non è difficile basta avere qualche attrezzino, i materiali necessari e tanta fantasia. I “ must have” tanto per cominciare sono : lo smoother ( per levigare la pasta sulla torta) coloranti primari alimentari in gel, qualche stampino ad espulsione, un set di attrezzi per lavorare i dettagli e qualche coppa pasta di varie forme… e naturalmente la pasta di zucchero.

Oggi non è difficile trovare tutto quello che serve, ci sono negozi on line dove è possibile trovare veramente di tutto

e per qualche piccolo suggerimento, potete far riferimento al mio primo libro “” edizioni Gribaudo.

E l’attesa non è mai stata più dolce!

(Le torte fotografate le ho realizzate per alcuni allestimenti di  “Cira Lombardo event creator”).

Photo by Francesca Rao Reply sid july 26, 2013 at 2 16 pm dear jose, the whatsapp has been installed, 6 digit code and call was received as well

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>