L’8 marzo 1908, 129 operaie in sciopero venivano serrate dentro la fabbrica di New York in cui lavoravano e morivano a causa di un incendio. Questo è l’avvenimento che ha dato inizio alla celebrazione della Festa della Donna, riconosciuta in Italia nel 1922.
L’avvenimento molto triste ha però dato vita ad una ricorrenza sentita e festeggiata da tutte le donne. Come celebrarla allora senza ricorrere alle classiche cene? Ecco alcune idee per un 8 marzo alternativo.
Serata cinema: se non avete voglia di chiacchiere e confusione, invitate le vostre amiche più care ad una serata di cinema e scegliete un film con le donne per protagonista. Potete scegliere un evergreen come “”, che nonostante i sui 22 anni ha ancora una grande attualità; se amate i film che parlano di rapporti difficili e avete un’enorme scatola di fazzolettini di carta a portata di mano consigliamo due capolavori come “” di Clint Eastwood, storia di una pugile che voleva diventare campionessa mondiale fino alla svolta tragica, o “”, di Pedro Almodovar, uno straordinario racconto della vita a tinte rosa. Se invece siete amanti del lieto fine e delle storie di donne eroiche, perché non vedere o rivedere ? Infine, un film d’autore sole per le più “intrepide”: “” di Lars Von Trier, una meravigliosa e surreale storia di amore suggellata dal sacrificio estremo.
Mettetevi alla prova: alla faccia del sesso debole, tiriamo fuori i muscoli e regaliamoci una giornata spericolata in un parco avventura con percorsi tra gli alberi, ponti tibetani e discese con le carrucole per mettere in circolo l’adrenalina e divertirci come bambine.
Relax con le amiche: approfittate del weekend imminente e regalatevi un giorno di relax con le amiche, magari in . Non è necessario (anche se piacevole) provare tutti i trattamenti offerti, qualche ora passata a chiacchierare ritemprerà comunque lo spirito e il corpo!
Fatevi coccolare: chiedete ai vostri uomini di casa di stupirvi e di dimostrarvi quanto siate importanti nella loro vita. Che sia una cenetta romantica a lume di candela, una torta realizzata dai più piccoli, la pila dei panni stirata perfettamente o un enorme mazzo di fiori, il sesso forte saprà rispondere alla nostra richiesta e stupirci. E chissà che a qualcuno di loro non ci dedichi parole splendide, come quelle di Roberto Benigni
“La poesia ci aiuta a compiere un’esperienza irripetibile di libertà, è finzione e ritmo, ma ci aiuta a intraprendere un grande viaggio alla ricerca di uno sguardo. Quello sguardo che solo le donne posseggono e che ci introduce nel punto più segreto del mondo.”
Buona festa delle donne a tutte voi! If writing paper you are to design a new one, whar features would you like to have in this new app