La Casa

ShoppingCon_Gaia

L’arte del ricevere … a tavola – Shopping con Gaia Borzicchi

Continuiamo oggi con una nuova puntata della rubrica “Shopping con” in cui trovate suggerimenti interessanti e di tendenza per i vostri acquisti …

Abbiamo chiesto alcuni consigli su come impreziosire la nostra tavola e ricevere con stile i nostri ospiti a Gaia Borzicchi.

Gaia è toscana di origine, bolognese per adozione e globtrotter per lavoro e studio. Il suo amore per tutto ciò che di bello c’è nella vita, l’interior design e la fotografia sono ciò che l’hanno spinta ad aprire il suo blog . E come una moderna Alice nella sua Terra di Meraviglie, nel suo blog e nel suo profilo ci racconta un mondo magico fatto di feste, piaceri culinari, fotografia e decor.

Gaia ci ha dato la sua personale interpretazione della tavola, con tutti gli indirizzi per realizzarla!

Organizzare cene, apparecchiare, programmare tutto nei minimi dettagli è importante tanto quanto il cibo che si servirà a cena. E’ proprio come quando si fa un regalo. Il pacchetto deve essere pensato e realizzato alla perfezione, con originalità ma sempre in modo semplice per valorizzare ed esaltare anche il più bello dei regali.

Così deve essere per la tavola. Mi piace ricevere e mi piace apparecchiare in maniera semplice per non fare sentire a disagio i miei ospiti. Adesso che si avvicina l’estate si moltiplicano le opportunità per organizzare un aperitivo, un brunch o una bella cena in terrazza con gli amici.

Cosa non deve mai mancare nella mia tavola?

I fiori sono la parte più importante a cui tengo tantissimo. Li scelgo di stagione e non devono mai essere “invadenti” e nemmeno troppo profumati per non dare fastidio mentre si mangia. Mi piacciono i fiori di campo da mescolare con le erbe aromatiche, mi piace la camomilla, la menta ed il rosmarino. Perfetti i ranuncoli, non proprio estivi, il lillà, ortensie ed anche bulbi di giacinto. Mi piace sistemarli in vasi per la marmellata, vecchie tazze, vecchie bottigliette . Prediligo i toni chiari ed evito sempre fiori dai colori troppo sgargianti.

Di solito apparecchio senza tovaglia per comodità e perché mi piace il contrasto del legno rustico con i piatti e le posate d’argento, quelle ereditate dalla nonna, con le quali mi piace apparecchiare. A volte opto per un runner di lino o, ultimamente, per la tovaglia di lino cerato, come quelle che trovate anche online di .

Source: via on

 

Per l’apparecchiatura scelgo sempre in base all’umore, al tipo di cena e soprattutto all’idee dell’ultimo minuto. Sono abbastanza versatile, mi piace il tutto bianco, o monocolore, ma anche usare piatti colorati magari uno diverso dall’altro. Se si tratta di una tavola estiva mi piacciono stoviglie colorate, a righe, pois, fiori, da mischiare l’uno con l’altro. Amo i vecchi piatti scovati nei mercatini per rendere la tavola vivace , proprio come una cena tra amici deve essere.

Ad esempio potete curiosare nella collezione di , una catena di negozi americani, multi marca di abbigliamento, accessori per la persona e tantissime idee per arredare la casa e oggetti per la tavola; da qualche anno è sbarcato anche in Europa e si possono fare acquisti sul loro e-shop. Hanno una scelta vastissima di oggetti unici per la tavola che arrivano da tutto il mondo e finalmente consegnano anche in Italia!

Source: via on

 

Lo stesso discorso vale per i bicchieri. Amo quelli toscani con il Giglio, , colorati e di diverse misure .

Source: via on

 

I tovaglioli devono essere rigorosamente di stoffa, magari legati con lo spago ed un fiore, di lino sono i più belli ma in alternativa va bene anche il cotone. Amo quelli di , i loro lini sono unici e le loro tovaglie, runner, tovaglioli, tovagliette all’americana dai colori polverosi sono bellissimi ed eleganti nella loro semplicità.

Se ne trovano di carini anche alla a pois, righe, fantasia o tinta unita, per tutti i gusti e se non esiste un punto vendita nella vostra città potete fare shopping on line sul loro sito comodamente seduti sul divano.

Source: via on

 

Altro negozio da visitare che ha cose particolarissime per la tavola è Zara Home, già presente in molte città ma raggiungibile anche sul web dove ha un fornitissimo . Ho comprato dei bellissimi tovaglioli e mi sono innamorata delle .

Source: via on

 

Nella mia tavola non mancano le posate d’argento, da usare tutti i giorni e non solo nelle occasioni speciali. Quelle ereditate dalla nonna o scovate nei mercatini e, se avete la pazienza di cercare, se ne trovano anche su . Se organizzate una cena in piedi, sistematele dentro a vasetti di vetro.

Se siete amanti dello shopping on line, dovete iscrivervi alla newsletter di , la community italiana dedicata alla casa e all’arredamento. Quotidianamente riceverete la newsletter dei prodotti di grandi marche messi in vendita a prezzi vantaggiosi, ma bisogna essere velocissimi perché le offerte hanno una durata limitata!

Vi consiglio anche un altro sito un nuovo e-commerce dedicato all’home design, basta iscriversi alla loro newsletter per poter accedere a tutte le offerte!” We also discussed how the difficulties of conveying tone on the internet would necessitate blog comments that buy essays www.justbuyessay.com were more thoughtful than face-to-face communication

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>