La Casa

HousewarmingParty

Nuova casa? Organizziamo un housewarming party!

Gli americani hanno una parola per ogni tipo di celebrazione ed ecco che una festa per inaugurare la nuova casa diventa un housewarming party (letteralmente una festa per “scaldare” la casa).

, ma vediamo di seguito altre idee per scegliere un tema, ovviamente con un pizzico di originalità e un budget contenuto!

Ci sono alcuni elementi che ad una festa di inaugurazione non devono mancare e che spesso hanno significati simbolici: le candele per dare luce, il sale per aggiungere gusto alla vita, il miele per rendere dolce la casa, le erbe aromatiche per portare abbondanza, una piccola scopa per spazzare via i problemi e il pane perché in casa non ci sia mai la fame. Gli ospiti, poi, nello scegliere il regalo, potranno ricordare che i novelli padroni di casa hanno appena acquistato casa, spesso con un mutuo, a cui magari si associa anche una ristrutturazione, hanno acquistato i mobili, fatto trasloco, ecc … Concentriamoci insomma sui regali utili, di certo saranno apprezzati!

Source: via on

 

Partiamo allora da alcuni di questi elementi simbolici per definire un tema che potrà accompagnarci nella festa.

 LE ERBE AROMATICHE

Scegliamo un invito che ne ricordi i colori, usiamo le erbe nel nostro menu e come decorazione e regaliamole agli invitati come piccolo ricordo della nostra festa: possiamo scegliere le bustine dei semi come in questo esempio o confezionare dei piccoli vasetti ricoprendoli con juta e spago.

Source: via on

 

Source: via on

 

Source: via on

 

IL MIELE

Anche in questo caso potrete coordinare l’invito, in cui è presente già il piccolo regalo della decorazione del cucchiaio per miele, preparare una sweet table con biscotti a forma di ape e di giara da miele e lasciare come dono agli ospiti dei bastoncini profumati all’essenza di miele o direttamente delle piccole confezioni.

Source: via on

 

Source: via on

 

Source: via on

 

IL TRASLOCO

Un altro tema che potete scegliere è quello del trasloco: si sa che alcuni scatoloni rimangono mesi a guardarci senza che troviamo il coraggio per affrontarli; perché non sfruttare allora questa nota seccatura in modo ironico? Possiamo partire dall’invito, rigorosamente in cartone e con le scritte che sui nostri scatoloni, appunto, abbondano. Il tema potrà essere ripreso anche nell’omaggio per gli ospiti, con una confezione realizzata in carta da pacchi e spago. Sfruttiamo questo tema anche nella mise en place con una tavola caleidoscopica apparecchiata con pezzi di diversi servizi. Un disordine voluto darà di certo un tocco allegro alla vostra festa!

Source: via on

 

Source: via on

 

USA STYLE

Se siete una coppia giovane o con una casa in stile un po’ yankee, potete prendere spunto anche da questo invito dalla forma dell’inequivocabile post-mail, i biscotti decorati che richiamano tutto ciò che ha a che fare con il cambio casa e un dono per gli ospiti scenico ed economico: bustine di popcorn per tutti i gusti!

Source: via on

 

Source: via on

 

Source: via on

 

CASA DOLCE CASA

Infine il più classico ma intramontabile dei temi: un invito con il chiaro richiamo al vostro nuovo rifugio, uno sweet table con le decorazioni di casa e un piccolo dono per gli ospiti confezionato in modo originale.

Source: via on

 

Source: via on

 

Source: via on

  They think it is wrong in that it sabotages a child’s relation with the parent

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>