La Casa

Camping Chic

Nuove tendenze: il camping

Complice uno stile di vita iperfrenetico o forse la crisi economica, il 2013 sarà ricordato come l’anno del campeggio: sia i campeggiatori di lunga data o chi il campeggio lo aveva provato solo da ragazzo sembrano aver ritrovato la voglia di vivere all’aria aperta e a contatto con la natura.

Campeggio non significa però necessariamente scomodità e anche nella vita en plein air possiamo concederci un tocco chic, a cominciare dall’arredamento della nostra “casa mobile”.

Ad esempio possiamo scegliere i sacco a pelo con decorazioni originali, al posto dei classici a tinta unita: date un’occhiata a quelli di , decorati con pattern animali molto graziosi.

Scegliamo anche di decorare il nostro “patio” con sdraio dai tessuti originali; potete prendere spunto da quelle di , coordinabili anche con i classici .

Se poi vogliamo un vero tocco di classe e uno stile un po’ vintage, scegliamo una Acapulco Chair, sedia divenuta famosa negli anni ’50 sulle spiagge di Acapulco; erano realizzate da artigiani messicani e amate dal jet set dell’epoca, tra cui John Wayne, Elvis Presley e addirittura la famiglia Kennedy. Oggi sono realizzate in PVC riciclato da diverse aziende di design, come gli spagnoli o i danesi di .

Anche la tavola richiede poi la giusta attenzione; certo, tovaglie in fiandra e servizi in fine porcellana sarebbero inopportuni, ma anche negli articoli da outdoor si può scegliere con gusto. Rispetto ai tradizionali piatti usa e getta, meglio preferire i piatti in melamina, una plastica rigida che permette di lavarli e riutilizzarli come i normali piatti in ceramica (attenzione però: non sono adatti al microonde). I nostri preferiti sono quelli con oppure quelli stilizzati, ad esempio con questi , o con fantasie molto moderne .

Per gli amanti della comodità e del lusso, che non vogliono però rinunciare a un contatto stretto con la natura, è nato qualche anno fa anche il glamping, dato dall’unione delle parole glamorous (modaiolo, N.d.R.) e camping. In questo caso le strutture mettono a disposizione vere e proprie suite … in tenda, che fanno a gara con il lusso degli accampamenti inglesi dei secoli passati!

 

https://proessaywriting.org/ essay writing service

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>