La Primavera è esplosa e l’Estate è alle porte e la voglia di passare piacevoli weekend fuori porta dilaga. Ecco che può diventare frequente ospitare o essere ospitati da amici, in una seconda casa al mare, montagna o campagna oppure, semplicemente, nella loro casa, magari per rivedere amici lontani.
La casa va dunque preparata; come prima cosa, se non avete una stanza per gli ospiti e qualcuno di voi dovrà dormire sul divano letto del salotto, saranno i padroni di casa a farlo! Cedete la camera da letto e le comodità agli ospiti e concedete loro la giusta privacy.
Inutile dire che la stanza deve essere in ordine e pulita e dobbiamo ricavare un po’ di posto nell’armadio e liberare almeno un cassetto, in modo che i nostri amici possano disfare la valigia.
Dovrete poi organizzare la stanza da letto in modo efficace. C’è chi preferisce accogliere l’ospite con tutto pronto e il letto fatto e fresco di bucato e chi invece fa trovare le lenzuola pulite sopra al letto, in modo che possa e apprezzare la biancheria lavata e stirata di fresco. Ogni approccio ha i suoi pro e i suoi contro; in questo caso scegliete perciò con ragionevolezza: se ad esempio gli ospiti arrivano la sera tardi dopo un lungo viaggio, facciamo trovare loro il letto fatto; se invece sono maniaci della perfetta piega e fanno la prova della monetina sulle lenzuola tese … beh … allora possono pensarci da soli! Qualunque sia la vostra scelta, lasciate sempre all’ospite un cuscino e una coperta in più.
Gli asciugamani puliti vanno invece disposti sul letto. Per dare maggiore calore all’accoglienza, potete piegare gli asciugamani e tenerli insieme con un grande nastro di raso con un fiocco per farlo sembrare un pacco regalo, oppure abbellirli con qualche elemento di benvenuto, dalle decorazioni in paglia ai fiori freschi.
Source: via on
Il vero tocco di magia possiamo darlo con un perfetto “kit di benvenuto”, idea molto graziosa che, ancora una volta, arriva da oltreoceano. Il “Welcome kit” è un insieme di oggetti di cui i nostri ospiti potrebbero avere bisogno durante il loro soggiorno. In ogni kit dovranno perciò esserci i classici saponi, bagnoschiuma, spazzolino e articoli per la toeletta, ma anche una piantina o una piccola guida della città, qualche Ferrero Rocher vicino al cuscino e bottiglie di acqua o succhi di frutta per attacchi di fame e sete notturni. A discrezione vostra, poi, potete scegliere di dare loro una copia di chiavi in modo che siano indipendenti nell’entrare e uscire di casa.
Il kit di benvenuto va confezionato in modo accurato ed elegante. Scegliete contenitori e colori che si adattino al tema della stanza, dal classico cestino in vimini ad originali piccoli secchielli in latta a o piccole scatole in legno decappate per uno stile più country chic. Ecco alcune idee da cui potete prendere ispirazione.
Source: via on
Source: via on
Source: via on
Source: via on
Source: via on
Many people believe write my paper for me that technology-enabled project learning is the ne plus ultra of classroom instruction