La Casa

Pasqua DOVE vuoi! Idee insolite per gite fuoriporta

Pasqua DOVE vuoi! Idee insolite per gite fuoriporta

Manca una settimana a Pasqua e non avete organizzato un weekend fuori porta? Non avete voglia di passare i prossimi giorni a girare per siti web per cercare l’ultima stanza disponibile? Ci pensiamo noi a darvi cinque idee alternative e non lontane da casa.

I PARCHI: L’Italia, si sa, ha il Paesaggio più bello del mondo e la Primavera è il momento ideale per goderselo. Senza essere attanagliati dalla morsa del freddo, senza essere soffocati dalla calura estiva, i primi soli primaverili scuotono anche i più pigri. Possiamo allora partire all’esplorazione di un Parco o di una riserva naturale e scegliere diversi itinerari: , oppure a , scegliendo i percorsi più adatti al nostro allenamento.

LE FATTORIE DIDATTICHE: per chi di noi vive in città, l’incontro con bovini, equini & Co. è un avvenimento raro. Possiamo allora consumare il banchetto di Pasqua in un agriturismo oppure fare un pic nic nelle aree attrezzate che spesso sono adiacenti alle fattorie.

 

I CASTELLI: oltre che terra di paesaggi, l’Italia è anche terra di castelli; vuoi perché eravamo divisi in tanti piccoli regni, vuoi perché siamo sempre stati terra di conquista, ma in città, sui valichi alpini o nelle baie marine, quasi ogni comune in Italia può vantare un proprio castello, una propria fortezza o almeno una torre!

LE CANTINE: se siete invece degli amanti della buona tavola e del buon vino, potete diventare dei provetti gastronauti e seguire . Ce ne sono moltissimi nelle diverse regioni e permettono di conoscere il territorio nonché i suoi meravigliosi prodotti.

 

MONUMENTI: il patrimonio artistico italiano non è secondo a nessuno e un weekend lungo potrebbe essere un’ottima occasione per andare alla scoperta di qualche piccolo gioiello. Il Fondo per l’Ambiente Italiano apre al pubblico moltissimi incantevoli luoghi del nostro patrimonio nazionale, alcuni conosciutissimi, altri invece piccole perle nascoste.

Allora, avete deciso cosa fare nel weekend di Pasqua? Posted 12/23/2014 8 04am growing thinkers I agree that yes there are some administrators who ruin the meaning of being http://essaydragon.com/ a good model for people around them, but the good thing is that these people are never remembered after they leave

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>