Questo tema ha ispirato tutti i grandi pittori impressionisti, sia Manet che Monet. Volete forse essere da meno?
Grazie alle dritte che vi daremo oggi, a Pasqua non avrete bisogno di un giardino per pranzare sull’erba, perché sarà l’erba stessa a… decorare il tavolo che usate tutti i giorni!
Se vi sentite particolarmente chic, potete chiedere al vostro fiorista di procurarvi qualche zolla d’erba. Ma otterrete un risultato simile anche con l’erba sintetica che viene venduta al metro in molti negozi di oggetti per la casa.
Ritagliate un piccolo prato, grande all’incirca quanto una tovaglietta all’americana, per ogni commensale. Adagiate sull’erba – vera o sintetica che sia – il piatto con il tovagliolo e le posate. Accanto, i bicchieri. Disponete poi qua e là, sui piatti e sul manto d’erba, dei fiori freschi gialli e qualche Ferrero Rocher: le praline aggiungeranno un particolare inaspettato, che renderà ancora più prezioso e suggestivo il vostro allestimento.
Un sogno, realizzabile con poco. Per sorprendere i vostri invitati ed evadere dalla routine quotidiana, anche se fuori piove o se, pur di non passare ore ed ore in coda, all’ultimo momento avete rinunciato a partire per Pasqua. Buon picnic!
Pumpic will protect you kids and let you ensure their safety remotely at any time you need