Le primizie da offrire ai vostri invitati devono essere solo le vostre attenzioni, non quelle del fruttivendolo. Infatti, usare verdura e frutta di stagione per i vostri manicaretti significa non solo ricevere con un occhio al budget, senza sprechi, ma anche offrire ai vostri ospiti pietanze sane e naturali.
Allora, adesso che è inverno, sbizzarritevi con bietole, broccoli, carciofi, cardi, carote, cavolfiori, cavoli, cicoria, cime di rapa, finocchi, patate, porri, radicchio, sedano, spinaci e zucca. Volete sperimentare qualcosa di nuovo?
Come antipasto, al solito pinzimonio preferite un delicato vol au vent alle verdure. Farcite la sfoglia con listarelle di crudité e salsine a piacere. Decorate poi con germogli, sesamo o semi di papavero.
Per quanto riguarda la frutta, invece, via libera ad arance, banane, kiwi, agrumi, mele e pere. Anche in questo caso potrete sbizzarrirvi . Create composizioni colorate, proponendo piatti da frutta intonate alla cromia dei diversi tipi di frutta, oppure con tonalità a contrasto. Il piatto diverrà un vero e proprio gioco di colori. Altrimenti, offrite una bella macedonia, magari resa più sfiziosa dall’aggiunta di uva sotto spirito e qualche noce. Questo permetterà ai vostri invitati di fare il pieno di vitamine a tavola!
It’s a great way to catch up on your favorite shows and films without http://celltrackingapps.com cell phone tracker iphone needing piracy
Il vol au vent alle verdure e’ un’idea sfiziosa e mi piace offrire ai miei amici un mix di colori e sapori
Bella l’idea di creare composizioni colorate con la frutta…spesso mi dimentico la frutta nei miei menu per gli ospiti…
Buona a sapersi… forse in questo modo la frutta e la verdure potrebbero diventare le protagoniste della tavola!
Ho un’amica che ama coniugare frutta ad antipasti di salumi e con successo per colori e sapori.
Con il vol au vent di verdure credo che la stupirò!