Che si tratti di una tendenza del momento, o la semplice voglia di un contatto con la natura anche a tavola, l’acqua aromatizzata ai fiori è un’idea dissetante e creativa per celebrare le giornate di sole insieme agli amici. Fatevi ispirare dai diversi tipi di fiori che la bella stagione offre!
La ricetta è molto semplice e veloce. Procuratevi 250 g di fiori e 1 litro d’acqua. È sufficiente chiudere ermeticamente in un contenitori i fiori immersi nell’acqua secondo le dosi indicate e lasciare in immersione per circa 24 ore, agitando il barattolo ogni tanto. Dopo, filtrate l’acqua e utilizzatela.
Ma quali fiori usare? Il profumo del sambuco è da sempre il profumo dolce della primavera. Aggiungete il succo di mezzo limone ai fiori appena raccolti dalla pianta e privati dei gambi verdi.
Per un aroma più delicato e romantico, optate invece per i petali di rosa. Utilizzatene una parte per corredare il vassoio con il quale servirete la bevanda.
La menta dà un gusto rinfrescante e deciso. Aggiungete pezzettini di lime per rendere la bevanda ancora più aromatizzata.
Avete solo l’imbarazzo della scelta.
That writing a term paper call for "no more worksheets" comes from a place where that is all there is