Come ci ha raccontato nella , è ormai una tendenza riutilizzare in modo creativo vecchi oggetti, stravolgendone la funzione originale.
Oggi vogliamo darvi qualche idea in più su come riutilizzare in generale i contenitori, come per esempio le vecchie valigie, che danno un tocco bohémien e chic ad ogni casa. Possiamo usarle come comodino, verniciandola in bianco e abbinandola ad un vecchio tavolino con un perfetto effetto shabby-chic.
Source: via on
Una vecchia valigia può anche diventare una poltrona, che ricorda un po’ .
Source: via on
Oppure possiamo usarle come originali mensole di arredo.
Source: via on
Infine possiamo foderarle con carte in colori coordinati e creare una originale cassettiera tutta in verticale, con un effetto molto ricercato da vera diva del jet set.
Source: via on
Ma le valigie non sono gli unici contenitori che possono essere riciclati in modo elegante e creativo. Pensiamo ad esempio alle bottiglie, che possono diventare originali vasi come in questi due esempi
Source: via on
Source: via on
O piccoli orti verticali come in questo caso.
Source: via on
I fiori possono essere un facile elemento “riempitivo” per creare composizioni uniche ed originali, come in questi due esempi con vecchie cassette della posta in perfetto stile yankee.
Source: via on
O in questa “aiuola-lavandino” con annessi vecchi piatti decorativi.
Source: via on
Riutilizzare le confezioni in plastica è poi un comportamento particolarmente virtuoso e spesso molto comodo. Abbiamo già visto in un precedente post come o per raccogliere la cancelleria o il kit da cucito.
Se poi amiamo lavorare con colla, forbici, cartoncini, ecc, le scatole diventano un ottimo pretesto per scatenare la nostra fantasia, come in questo esempio: una raffinata decorazione blu e grigia può trasformarla in un elegante portaoggetti.
Source: via on
nn1 Plex for android airpush mobile ad network airdrop is an easiest and most convenient way to share files between ios or mac without any file sharing service