La Casa

SanValentino

San Valentino e bon ton

Per il 14 febbraio la vostra agenda grida vendetta? Dopo aver portato fuori il cane, fatto la fila chilometrica in posta e guidato mezz’ora nel traffico, vi aspetta una giornata densa di impegni e di progetti da consegnare entro sera? È il difficile mondo di noi donne, sempre divise tra mille impegni e multitasking per natura.

Nella giornata frenetica di oggi probabilmente non riuscirete a organizzare una cena di 5 portate, a spargere petali di rosa per tutta la casa e illuminarla con romantiche candele ma questo non significa che dovrete rinunciare a un romantico tête-à-tête con la vostra metà del cielo.

Se non potete puntare sulla sontuosità dei cibi, sull’originalità della mis en place e su una sognante atmosfera da film, mandate in soffitta le buone maniere impartite dalla signorina Rottermeir e trasformativi per una sera in lady Godiva.

Cominciate con la scelta delle portate; forse la vostra giornata densa di impegni non vi farà arrivare in tempo in pescheria per fare incetta di ostriche e di scampi, ma almeno passate dal supermercato per afferrare al volo una confezione di fragole e di praline; per una volta non starete a preoccuparvi su come padroneggiare l’uso delle posate!

Mancano cinque minuti alla cena e non avete ancora cominciato a preparare la tavola? Tirate fuori dal cassetto la tovaglia bianca buona, quella che riservate alle occasioni speciali, mettete in un vaso stretto e lungo la rosa che avrete comprato dal fiorista sotto casa (o dal venditore al semaforo, ultima salvezza per uomini distratti ma utile anche per donne indaffarate) e accendete qualche candela. Non sarà una mis en place spettacolare, ma siamo certi che il vostro lui apprezzerà lo stesso.

In tutto ciò non avete di certo trovato il tempo per piastrare i capelli, farvi una manicure e un massaggio rigenerante … Optate per un abbigliamento semplice ma sexy, un abito scollato o un tubino nero con una camicetta a cui slaccerete un bottone più del solito; anche se siete in casa non rinunciate al tacco e rinfrescate il trucco con una nuova passata di mascara e con il rossetto. Per una sera, chi se ne importa se rimarrà sul colletto della sua camicia, ci penserà la lavatrice domani.

Attenzione, state contravvenendo almeno a una mezza dozzina di regole di bon ton, ma per una sera il vostro curriculum da perfetta milady può andare in vacanza! Siamo certi che anche la signorina Rottermeir approverebbe.

Buon San Valentino a tutti gli innamorati! Building http://www.essaynara.com/ assignment helper online a website as a teaching strategy &quot&gtthe following is a post I had on my blog recently I had a chance to teach grade 6 for a month and a half as a substitute for a teacher who went on a maternity leave

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>