Vacanze finite, batterie ricaricate e pronte alle sfide della vita quotidiana? Prima di rituffarci nel tran tran quotidiano, chiudiamo la nostra vacanza con un tocco di bon ton.
Per prima cosa, salutiamo i nostri vicini di casa e facciamo sapere loro che siamo rientrate a casa; se un vicino si è gentilmente occupato dei nostri animali domestici o di bagnare fiori e piante, il saluto e i ringraziamenti sono doverosi. In questo caso ricordiamoci anche di portargli un piccolo presente dalla nostra vacanza; sono molto apprezzati specialità gastronomiche locali oppure un piccolo oggetto di artigianato, a seconda anche dello sforzo che gli abbiamo richiesto! Evitiamo, a meno che questo non fossero gli accordi presi in precedenza, di offrire del denaro, perché potrebbe sentirsi offeso!
Se siamo delle Social Media addicted, avvisiamo anche i nostri “amici virtuali” con un bel post su Facebook e Twitter, un check-in su FourSquare e un’immagine dei vostri piedi mentre entrate in casa su Instagram!
Gli amici più cari vanno invece avvisati per telefono: tra una lavatrice e la spesa per il frigo che grida vendetta, troviamo qualche minuto per chiamare i nostri amici più intimi o per berci un caffè con loro raccontandoci le belle vacanze trascorse ed essere aggiornate sugli ultimi gossip!
Per tutti i conoscenti è invece sufficiente un breve messaggino, in cui li avvertiamo che siamo pronte per nuove avventure in città. Possiamo scegliere un tono neutro
“Ciao Chiara, eccomi tornata a casa. Tutto bene voi? Le mie vacanze sono state fantastiche. Speriamo di vederci presto così ti racconto”
Oppure un tono decisamente ironico e trionfale
“Signori e signori, sono felice di annunciarvi che sono tornata! So che vi sono mancata da morire e che non vedete l’ora di sapere ogni dettaglio delle vacanze . A breve programmiamo una notte folle!”
E a questo punto non vi resta che organizzare un party di benvenuto, ma dovrete aspettare qualche giorno per leggere le nostre idee!