Per una volta, lasciate le posate nel cassetto. Non servono. Oggi vi proponiamo un menù – dall’antipasto al dolce – tutta a base di spiedini, ideale da organizzare in occasione di una cena a buffet.
Iniziamo? Primo: degli antipasti da gustare insieme all’aperitivo: infilate sugli stecchi uova di quaglia sode avvolte da una fettina di salmone e cospargeteli con semi di papavero e di sesamo. Potete sbizzarrirvi anche alternando frutta e formaggi stagionati. Per gli ospiti dai gusti più delicati, sarà indicata la classica caprese con bocconcini di mozzarella, pomodori Pachino e crostini di pane precedentemente insaporiti con un’emulsione di olio e basilico.
Passiamo alle pietanze più sostanziose. Puntate sulla varietà, in modo da accontentare tutti i palati. Per chi ama i piatti di terra: spiedini di carne e verdure grigliate, oppure polpettine in formato mignon alternate a patate novelle cotte in forno. Per chi preferisce i piatti di mare: alternate sullo stecchino calamari, totani e seppioline, passateli in un trito di prezzemolo, olio e pangrattato, poi fate cuocere in forno. Anche i gamberi accostati a salmone, peperoni e cipolle, ben grigliati delizieranno i vostri ospiti. E se qualche invitato è vegetariano, prevedete spiedini di verdure alternate a cubetti di provola, da scottare sulla piastra.
Non dimenticatevi di creare delle piccole scenografie all’altezza dei vostri manicaretti! Per presentare gli spiedini al meglio, infilzateli su grandi pagnotte di pane casereccio.
Per terminare, spiedini di frutta. E Ferrero Rocher per dessert. Ultimo, immancabile tocco ad una serata tutta basata sui piacevoli abbinamenti e i piccoli dettagli.
How to keep track of text messaging activities of kid, cheating wife/husband or a staff, whose efficiency has decreased is the question many people these days have