I fatidici 30 sono arrivati e sono tutti da festeggiare … I 30 anni per una donna rappresentano il momento della consapevolezza, si è più belle , più sicure e si ha voglia di mostrarlo, senza paure.
… e allora lasciamo alle altre le ansie dell’età che avanza e organizziamo la festa di compleanno con il Re dei colori, simbolo di forza e di energia, il ROSSO!
Piatti e tovaglioli rossi, magari con un tocco un po’ orientale e vasi minimali in cui avremo creato delle bellissime composizioni con bacche e fiori rossi saranno la scenografia ideale per ricevere le nostre amiche in terrazza.
Invitiamole di pomeriggio così possiamo prolungarci fino a sera … si sa che il tempo con le amiche non basta mai! La terrazza di pomeriggio sarà il ritrovo ideale in cui goderci il sole primaverile e, perché no, riprendendo il rosso anche negli arredi.
Source: via on
Cominciamo la nostra festa offrendo un magnifico tè , il Rooibois, anche questo naturalmente in tema. Il Rooibos, infatti, è una bevanda gustosissima per il suo aroma fruttato e delicato, dall’intenso colore rosso e dalle mille proprietà benefiche. Ho scoperto che fa bene praticamente a tutto, contiene minerali come ferro e magnesio, è un antiossidante per il suo contenuto di flavonoidi, rafforza le ossa, fa bene ai denti e ai capelli.. insomma è una vera cura naturale per la nostra bellezza. Le nostre amiche impazziranno per il Rooibois e non potranno più farne a meno dopo averlo assaggiato.
Source: via on
Continuiamo la nostra serata con cena a tema e un buon vino rosso.
La scelta di piatti e tovaglioli rossi si abbina bene con una tovaglia bianca, che crea un contrasto cromatico forte e rimanda e ai colori dell’estremo oriente. Il menu potrà allora giocare non solo sui toni del rosso, ma anche sulle suggestioni orientali, sia nella scelta delle pietanze, sia in quella delle stoviglie, che ad esempio potranno essere ceramiche raku. Creiamo delle mini-cake, sempre con linee orientali, da usare come segnaposto, riprendendo i colori della tavola.
Non appena il sole tramonta, approfittiamone per creare un’atmosfera suggestiva con lanterne e candele, sempre rosse naturalmente!
Source: via on
Concludiamo con una bellissima cake anch’essa nei toni del rosso. La nostra festa sicuramente non sarà passata inosservata!
Photo di Francesca Rao
Scenic design di Cira Lombardo, event creator
The sandwich method they call it, two justbuyessay.com positive things between which one negative thing is mentioned