L’estate è finalmente in arrivo!
Sarete ospiti di amici per un riposante weekend al mare o in montagna e non sapete cosa mettere in valigia? Anzitutto vi invito a leggere (o rileggere) . Per continuare, ecco alcuni suggerimenti per scegliere l’abbigliamento adatto a ogni situazione e sentirvi sempre carine e a vostro agio.
Regola numero uno: contenete il bagaglio. Non è elegante presentarsi a casa d’altri portandosi dietro l’intero armadio, soprattutto se si tratta di un soggiorno breve: dopotutto state andando a rilassarvi tra amici, non alla settimana della moda. Sono davvero poche le occasioni che giustifichino un campionario di cambi d’abito da combattimento: quindi, a meno che non abbiate in programma una serata di gala o una cena davvero formale, lasciate che sia la semplicità ad avere la meglio, anche e soprattutto tra le mura domestiche.
Scegliete quindi pochi pezzi, leggeri e facilmente combinabili tra di loro. I tessuti migliori per una valigia peso piuma ma sempre chic? Maglina e garza di cotone, per la sera seta e cashmere sottile in caso di freddo, materiali tecnici se prevedete passeggiate ed escursioni. Accessori come gioielli, bijoux e borsette? Se contate di cenare a casa fatene tranquillamente a meno, viceversa limitatevi a un solo pezzo.
Semplicità non significa sciatteria: rispetto e gratitudine nei confronti di chi vi ospita si dimostrano anche attraverso la scelta del proprio look, a partire dal mattino.
Per la prima colazione, vietato l’abbigliamento da notte: nessun grado di confidenza giustifica pigiama e ciabatte … o una tuta. Rinfrescatevi, pettinatevi, indossate un abitino comodo ma grazioso e il vostro migliore sorriso: il caffè insieme a voi sarà un piacere! Stesso discorso per tutti gli altri momenti da trascorrere tra le mura domestiche, dai pasti al dopocena: siate curate nell’aspetto quanto gentili e discrete nel comportamento.
Siete invitate al mare? Una buona idea, chic e salva spazio, è sostituire al trolley una bella borsa di paglia capiente: sarà perfetta sia per trasportare gli indumenti (chiusi in un sacchetto di tela leggera) che per la spiaggia.
Quando rientrate per il pranzo, resistete alla tentazione di presentarvi a tavola in bikini e pareo: un vestito leggero e un paio di infradito (di cuoio, lasciamo le ciabattine di plastica sul bagnasciuga) vi permetteranno di stare fresche senza sacrificare il buongusto. Se i vostri capelli sono increspati e spettinati per la salsedine, raccoglieteli con un bel foulard colorato. Avrete un aspetto senz’altro più ordinato e gradevole.
Source: via on
La sera, rientrate a casa, evitate look elaborati. Una camicetta chiara sarà perfetta per valorizzare la pelle baciata dal sole; un velo di dopo-sole illuminante sostituirà il trucco e dei sandali piatti saranno senz’altro più indicati dei tacchi. Per una soluzione più colorata, scegliete un abito di ispirazione hippy o optical. No ai classici caftani: il rischio “scappata dalla spiaggia” è sempre dietro l’angolo.
Source: via on
Puntate su mani e piedi impeccabili: al mare ancora più che altrove saranno il vero accessorio da sfoggiare.
Se la destinazione è una località di montagna e vi aspettano delle belle passeggiate tra i sentieri, siate realiste: questo sarà un fine settimana senza orpelli.
Scegliete uno zainetto comodo e spazioso: potrete utilizzarlo sia come bagaglio che per le escursioni.
Siate coerenti: dopo una giornata in abbigliamento tecnico e scarponcini ai piedi, sarebbe quantomeno bizzarro sedersi a tavola con una mise da femme fatale…
Prevedete dunque un look comodo per cena ma ricordate che una giornata stancante non dà diritto a presentarsi trasandate ai padroni di casa: al bando, quindi, leggings, maglioni sformati e pile infeltriti perché “tanto siamo tra di noi”. Pantaloni di lino o tela e un maglioncino di cashmere o cotone sono una soluzione sportiva ma del tutto decorosa. Un’alternativa molto chic può essere una gonna lunga e morbida, a tutto comfort. Inutile dire che i tacchi sono assolutamente banditi, sia tra le mura domestiche che fuori: in compenso … I vostri piedi indolenziti vi ringrazieranno!
Source: via on
Unfortunately, girls aren’t just prone to the usual online predating and sexual temptation when they go online, they also have to deal with the unrealistic body standards and the inevitable and vicious bullying for those who don’t comply